Chi Siamo

Lo Studio Orlando – Servizi Condominiali Srl gestisce immobili ed esercita la professione dal 1994, attualmente radicata nelle sedi di:

Bracciano (RM) via San Francesco d’Assisi, 12 (adiacente la stazione ferroviaria);
Civitavecchia (RM) via Giotto, 2.

Lo Studio Orlando offre un servizio professionale garantendo massima competenza amministrativa e tecnica indispensabile per la soluzione di tutte le problematiche riguardanti la gestione di un condominio.

Lo Studio Orlando – Servizi Condominiali Srl – è rappresentato dal Rag. Giovanni Orlando, nato a Bracciano il 23/10/1970, e dal Rag. Antonio Orlando, nato a Bracciano il 23/04/1980 coadiuvati da segretarie efficienti, preparate e fidate da anni nel nostro organico. Entrambi siamo abilitati all’esercizio dell’attività professionale e siamo iscritti alla Associazione Professionale “UNAI” (Unione Nazionale Amministratori d’Immobili con sede in Roma via Castelfidardo, 51 –Tel. 06 4941073- presso la quale potrete reperire eventuali ulteriori credenziali).

L’attività viene svolta nel rispetto di quanto previsto dalla recente riforma del condominio ovvero L. 220/12 e seguenti modifiche ed integrazioni.

La nostra attività si basa prevalentemente sulla gestione degli immobili, e con un esperienza di oltre venti anni nel settore, garantendo competenza nello svolgimento della gestione immobiliare, affiancati da un team allargato di tecnici: geometri ed architetti, avvocati, edilizia e servizi.

Lo studio si avvale di moderne strutture di grande efficienza e flessibilità per la gestione contabile che ci consentono di gestire caso per caso ogni singolo condominio, valorizzando ormai i moderni mezzi tecnologici e computerizzati che ci permettono di avere sempre aggiornata ogni situazione sia contabile che fiscale (anche tra proprietario ed inquilino).

Per mezzo di tali sistemi informatici, potrà essere gestita contemporaneamente anche la contabilità degli inquilini (previe indicazioni ed autorizzazioni che i proprietari delle unità immobiliari vorranno trasmettermi a mezzo della scheda dell’anagrafe condominiali, oggetto della recente riforma, il cui prestampato potrà essere reperito direttamente presso lo studio o disponibile all’interno dell’area riservata.

Grazie alla nostra piattaforma di gestione condomini ed al nostro sito internet, riusciamo ad offrire gratuitamente ai nostri clienti un collegamento on-line, attraverso il quale ogni partecipante potrà verificare, in ogni momento:

  • il proprio estratto conto,
  • modelli e stampati;
  • bilanci preventivi e consuntivi;
  • verbali delle assemblee;
  • contratti e preventivi in essere;
  • eventuali certificazioni del condominio;
  • regolamento di condominio;
  • tabelle millesimali;
  • anagrafica e recapiti dei fornitori che collaborano con il condominio;
  • eventuali ulteriori documenti a carattere generale e permanente del condominio.

La nostra gestione punta sulla trasparenza sia nei bilanci di gestione, sia nei rapporti con il singolo condomino con l’obbiettivo di ottimizzare le spese di bilancio mirate a garantire ottimi servizi con notevole riduzione dei costi.

Infatti da diversi anni abbiamo adottato il servizio di posta elettronica quale mezzo per “abbattere” sia i costi delle raccomandate a carico dei singoli condomini, risparmio del tempo in lunghe ed inutili code all’ufficio postale, risparmio ambientale con notevole riduzione di consumo della carta, velocità e sicurezza di comunicazione.

Oltre a quanto sopra, recentemente abbiamo implementato il servizio di sms per le comunicazioni più imminenti da inoltrare ai nostri clienti.

Lo studio di amministrazioni condominiali è coperto da n° 2 polizze di assicurazione, per la responsabilità civile derivante dall’amministratore, ai sensi di Legge, per danni patrimoniali involontariamente cagionati a terzi, nell’esercizio dell’attività professionale di stabili in condominio, svolta nei modi e nei termini previsti dalla nuova riforma del condominio (L. 220/12 e seguenti modifiche ed integrazioni). La garanzia comprende anche i danni conseguenti a perdita, distruzione e deterioramento di atti o documenti. Le polizze sono state sottoscritte sia con la compagnia di assicurazione “Generali” (ed è quella rilasciata direttamente dall’associazione di cui facciamo parte), sia con la compagnia di assicurazione “SARA”.

Presso le nostre sedi, è possibile garantire ai nostri clienti una gamma di consulenze per varie problematiche di natura:

  • contabile
  • immobiliare
  • legale
  • tecnica
  • fiscale
  • assicurativa

Fiduciosi di annoverarvi tra i nostri clienti, Vi invitiamo a contattarci o venirci a trovare presso le nostre sedi.

Rag. Antonio Orlando Iscritto UNAI tessera n° RM 6455

Rag. Giovanni Orlando Iscritto UNAI tessera n° RM 6462

logogaranzia

Certificato di Conformità
Aggiornamento annuale
Il DM 140/14 entrato in vigore il 9 ottobre 2014, prevede per l’Amministratore di Condominio l’obbligo di un corso di aggiornamento di una durata di 15 ore annue.
L’interpretazione rigorosa del DM prevede che tale obbligo vale anche per il 2014.
Alla fine del corso è previsto un esame e, al superamento dello stesso, sarà rilasciata l’attestazione ai sensi dell’art. 7 della legge 4/13, comprensiva della dichiarazione di superamento del Corso di Aggiornamento Annuale.
Chi non avrà svolto la formazione di aggiornamento annuale, non potrà svolgere l’incarico di Amministratore di Condominio, come previsto dall’art. 71-bis alla lettera g. Se comunque ricevesse l’incarico, non avrà diritto al compenso (come per chi svolge un’attività professionale senza averne titolo).